In vista della chiusura della campagna elettorale: non potevo avere occasione migliore per concluderla all’interno della scuola, il luogo dove ho scelto di vivere.

Insieme a Fiammetta Borsellino e al padre di Antonino Agostino abbiamo scoperto la targa dedicata a Ida Castelluccio, studentessa negli anni’80 del Vittorio Emanuele II e vittima di mafia.

Ida Castelluccio fa parte, insieme a tante altre donne, del mio progetto “Palermo per l’odonomastica femminile. Donne Città Memoria”. Progetto che vuole essere l’inizio di un percorso culturale più ampio che restituisca la Memoria alle altre, numerosissime, donne protagoniste della nostra Storia; una Storia che deve essere ancora in gran parte conosciuta e scritta.

Abbiamo raggiunto le scuole della Prima Circoscrizione grazie a Tiziana Venturella, consigliera proprio in questo territorio, che ha declinato il progetto agli istituti facendo crescere ancora di più la nostra idea di pari opportunità anche nella Memoria e nella conoscenza della Storia.

Facebook Comments Box

Scritto da:

Katia Orlando

Consigliera Comunale di Palermo con Sinistra Comune