Gentile Vice Sindaco, gentile Dott. Musacchia,
nel prossimo mese di ottobre si inaugurerà la nuova sede del Teatro Atlante. Infatti, dopo otto anni di affitto nella piccola sede di piazza Croce dei Vespri, la fondatrice e il fondatore del Teatro Atlante hanno con molto coraggio ed entusiasmo deciso di ampliare e acquistare una sede per il loro teatro che si trova in Via della Vetriera al civico 23. L’inaugurazione del nuovo teatro, prevista per il 6 ottobre, sarà animata da una “parata teatrale” lungo la strada che
collega idealmente vecchia e nuova sede, e quindi nuovo luogo da abitare. In quella occasione, è intenzione delle allieve e degli allievi della scuola del Teatro Atlante di piantare un albero nei pressi della Via della Vetriera, quale simbolo di unione tra il passato, il presente e il futuro, ed anche perché piantare alberi migliora la qualità dell’aria, dell’acqua, del cibo, l’ecosistema e la qualità dei contesti urbani.
Pertanto, chiedo alle SS.LL. di voler porre in essere tutti gli adempimenti necessari affinché possa essere omaggiato e piantumato un albero e, quindi, realizzato il desiderio delle allieve e degli allievi della scuola nel giorno dell’inaugurazione della nuova sede del Teatro Atlante e donato alla città una risorsa preziosa e indispensabile per il benessere psicofisico di cittadine e cittadini.

Facebook Comments Box

Scritto da:

Katia Orlando

Consigliera Comunale di Palermo con Sinistra Comune